Nei nostri viaggi abbiamo conosciuto tante persone, molti di queste persone sono diventate amici. Abbiamo creato le condizioni per rincontrarci, per parlare ancora, per conoscerci meglio e per aiutarci. Per questo è nato Percorsi Etnici.

Percorsi Etnici Onlus
II ABITARE L'ALTROVE

EUROPA


ESPERIENZE  2013-2014










GUARDA L'AGENDA DI PERCORSI ETNICI



VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI



1) Esperienza ISLANDA 1: 7-10 giorni a BORGAFJORDUR 
per partecipare a importanti progetti di rimboschimento ("Land Reclamation Forests projects"), con attività di collaborazione alla messa in terra di piante, manutenzione alle zone boschive, restauro sentieri e cartellonistica, ricerche storico-iconografiche e di storia del territorio e dell'ambiente, elaboraione di progetti di conservazione e valorizzazione ambiantale e storico-culturale.
IN PREPARAZIONE


2) Esperienza
ISLANDA 2: : 7 -10 NUPUR fiordo Dyrafjordur per occuparsi della custodia del giardino di Skrudur considerata la pietra miliare dei giardini islandesi.
IN PREPARAZIONE



3) Esperienza TRANSILVANIA 1: 7 giorni nella valle delll' HOMOROD per imparare l'arte dell'intaglio del legno e la sua simbologia Csàngò
IN PREPARAZIONE





Viaggi trekking solidarietà associazioni onlus nave traghetto 4x4 deserto kiolur oasi montagne fiumi etico sostenibile cooperazione collaborazione sviluppo soci socio viaggiare biciletta gruppo minibus progetto guida trapani tenda oasi-